Astolinto ★ |
|
La realtà è ciò che esiste. Non sempre è visibile o rilevato dagli strumenti.
La materia è una forma densa di energia che si presenta organizzata in strutture a complessità variabile che l'uomo divide concettualmente in gruppi. C'è un intero universo da scoprire fatto di non materia ma che appartiene alla realtà.
La realtà e l'uomo:
L’uomo ha una percezione distorta e limitata della realtà poiché effettua l’analisi del mondo circostante attraverso i sensi che evidenziano solo alcuni aspetti legati soprattutto alla sopravvivenza individuale o collettiva.
La realtà che conosciamo meglio è la parte composta da materia ed energia. Il particolare interesse degli uomini per la materia ordinaria deriva dal fatto che essi stessi sono costituiti da questa e interagiscono principalmente con essa.
Concetti fondamentali:
• Note: Astolinto cerca di dare una rappresentazione oggettiva della realtà. A tal fine non spiega le teorie più diffuse nell'attuale momento storico ma le teorie più credibili secondo l'autore: questa pagina rappresenta dichiaratamente un punto di vista. Tutti gli scritti esistenti sono comunque solo un'approssimazione del mondo reale.
È consigliabile utilizzare le informazioni di questa pagina per riflessioni e chiarimenti; è sconsigliabile utilizzare questa pagina per fare ricerche scolastiche.. | AS 1m |