Astolinto
![]() |
Commenta ![]() |
EnergiaLa concezione dell'energia |
L'energia è la capacità di un corpo di compiere un lavoro. Il lavoro dipende dalla forza che si applica e dallo spostamento che ne consegue. Se infatti non c'è spostamento non c'è energia. Essa è capace di mutare lo stato dei sistemi di corpi nel tempo.
Tutto l'universo è composto solo da materia, materia oscura, energia ed energia oscura.
Nell'universo l'energia fa avere una accelerazione ai corpi. Il moto uniforme è infatti la normalità: identico concettualmente all'immobilità può derivare da un antico evento con manifestazione di energia. Ma gli eventi creano accelerazioni. E se un corpo è accelerato, o un sistema sta modificandosi, ne consegue che c'è una forma di energia che sta agendo. La sola presenza di un aggregato di materia che ha una massa produce un campo gravitazionale. Ogni oggetto posto nelle vicinanze subisce una accelerazione. Se non vi fosse mai stata l'energia l'universo sarebbe stato immobile e freddo.
L'energia movimenta e rende dinamico il tutto, crea le trasformazioni, muove gli oggetti. Essa permette l'esistenza di capsule temporali.
Energia
COMMENTI DEGLI UTENTI:
Collabora con Astolinto: inserisci le tue osservazioni, inizia una discussione o poni una domanda ma ricorda:
1) Scrivi sempre IL LUOGO dell'eventuale avvistamento e, se possibile, precisa anche IL MOMENTO DELLA GIORNATA (esempio: "stamattina", "ieri pomeriggio", "il 15/6/22 verso le 10.00"....) .
2) NON INSERIRE i caratteri speciali (apostrofo ' ...).
3) ACCETTA L'INFORMATIVA cliccando sul quadratino.
Esempio: 'Lazio, Monti Lucretili, 5/2/20 - .......'
* In alto ci sono i commenti più recenti o quelli in evidenza.